Ore 17:00 lunedì 13 giugno.
È terminata da poche ore il Campionato Europeo di judo kata.
Il Campionato d’Europa di judo Kata si è svolto a Podcetrtek (SLO).
Gara molto lunga con 145 coppie provenienti da 21 nazioni, il che ha costituito uno dei campionati più partecipati. Due giorni intensi.
Il primo giorno serviva per qualificarsi alla finale che si è svolta oggi lunedì.
Significativo da questo punto di vista l’intervento del Presidente dell’European Judo Union, Laszlo Toth, che ha presenziato ai sorteggi e con l’occasione ha voluto ringraziare organizzatori, atleti, arbitri ed allenatori presenti, ribadendo anche il sostegno dell’EJU allo sviluppo del Kata all’interno della famiglia del Judo, annunciando anche la volontà di ampliare il panorama delle gare europee, dello sviluppo della pratica e della diffusione delle forme in tutti i suoi aspetti.
La coppia del TEAM IMA SAN MAMOLO JUDO e della Nazionale Laura Bugo e Barbara Bruni Cerchier già medagliate lo scorso anno conquistano una splendida medaglia d’argento con una gara sempre al top. Qualificate domenica con il secondo punteggio in classifica, oggi si sono giocate il podio conquistando per il secondo anno consecutivo la medaglia d’argento.
Continua l’anno d’oro del TEAM IMA SAN MAMOLO JUDO dopo tante medaglie ai Campionati Italiani, e alle competizioni europee di shiai c’è ancora la riconferma della medaglia d’argento nel Campionato Europeo nel kata.