Si è svolto sabato 15 febbraio al Broker di Bassano del Grappa il secondo Grand Prix Veneto di judo l’evento agonistico di grande rilievo ha visto la partecipazione di circa 600 atleti da tutta Italia con diverse rappresentanza europei provenienti da Scozia, Svizzera, Slovenia, Moldavia e San Marino, l’appuntamento era aperto per gli atleti di età compresa fra i 18 e 36 anni.
I Grand Prix italiani si tengono tre volte all’anno a nord, al Centro e Sud dello stivale e rappresentano insieme ai Campionati Italiani, alla Coppa Italia gli appuntamenti agonistici utili per la raccolta dei punti per l’avanzamento della ranking dei singoli atleti.
Il Team IMA San Mamolo judo vi ha partecipato con 2 atlete, entrambe nella stessa categoria, Danila Trotta e Lucia Magli che hanno conquistato un secondo posto, medaglia d’argento con Lucia e un quinto posto con Danila.
Lucia vince tranquillamente i primi 2 incontri e si arrende solo in finale, mentre Danila vince il primo incontro ma perde per pochissimo nei recuperi.
Nella classifica generale la scuola del San Mamolo judo è la 5a società classificata su oltre 50 squadre e la prima società della nostra regione.