Leini e Castel Bolognese

Campionati Italiani di judo A2 classe Juniores

Fine settimana molto importante per il Team IMA San Mamolo judo a Leini in provincia di Torino dove si sono svolti i Campionati Italiani di judo A2 classe Juniores. La nostra Scuola di judo partecipava con tre ragazzi Gianluca Bellucci, Giacomo Merli e Leonardo Cornia seguiti direttamente dal Presidente e tecnico Paolo Checchi e Maurizio Farini.

Questi i risultati dei ragazzi. Giacomo passava un paio di turni e si fermava al trentatreesimo posto. Leonardo si classificava all’undicesimo posto, mentre Gianluca vincendo tre combattimenti per ippon si fermava in semifinale battuto dal campione Italiano 2023. Nella finale per la medaglia di bronzo Gianluca si riprendeva e in soli 95 secondi conquistava il punto – l’ippon – per la meritata medaglia di bronzo. Per Gianluca alla sua prima partecipazione ad un campionato Italiano è una medaglia pesante che lo lancia direttamente per la finalissima di A1 a Napoli il prossimo mese.

Trofeo regionale di Castel Bolognese

Mentre la squadra juniores era a Leini, ai campionati italiani, domenica a Castel Bolognese il Team IMA San Mamolo Judo portava 11 piccoli atleri classe 2013/2014 in gara al trofeo regionale di Castel Bolognese. Ebbene anche qui sono arrivate tante medaglie, con cinque primi posti, 5 Ori, tre medaglie d’ argento e tre bronzi.

Questi i loro risultati:

1° posto per
Guglielmo Veronesi
Aurora Bergami
Serena Maida
Pietro Riccieri
Matteo Biasin

2° posto per
Diego Lancellotti
Vittoria De Silvio
Benedetta Orlandi

3° posto per
Vittorio Fazio
Alessandro Maida
Arianna Maida