Campionato Italiano di Kata. Finale Gran Prix 2016

Casalecchio di Reno 26 giugno 2016

CAMPIONATO ITALIANO DI JUDO KATA

Domenica si è svolto il Campionato Italiano di judo kata. Le migliori coppie italiane si sono sfidate presso il Pala Cabral di Casalecchio di Reno. Laura Bugo e Carlotta Checchi trionfano in entrambe le poul e vincono sia il Gran Prix che le permetterà di partecipare al Campionato del Mondo in ottobre a Malta sia il Campionato Italiano.
Due medaglie d’oro pesantissime che consacrano le giovanissime atlete bolognesi nella top mondiale. Soltanto un mese fa avevano conquistato l’argento europeo ed ora arriva la vittoria al Gran Prix nonostante abbiano disputato una gara in meno dei loro avversari (per regolamento infatti essendo medagliate europee non hanno potuto partecipare ad una prova).
A Casalecchio, Laura e Carlotta scendono sul tatami di gara per ultime essendo testa di serie nella seconda poul.
Con 422 punti, miglior punteggio della giornata vincono la loro poul e vanno in finale. A questo punto le ragazze debbono vincere assolutamente il Campionato Italiano per colmare il gap della prova a cui, per regolamento, non hanno potuto partecipare. Se si ripeteranno con un punteggio così alto possono farcela. Tutte le coppie più forti si ritrovano in finale per conquistare il titolo, Laura e Carlotta scenderanno per sorteggio, penultime.
Determinate scendono sul tatami e alla fine della loro prova il pubblico applaude in piedi perché si accorge della bellissima prestazione.
Sul tabellone di gara appare finalmente il punteggio 428 punti.
Migliore prestazione della giornata !! Fortissime si sono superate e passano d’avanti in classifica.

Adesso solo l’ultima coppia, una sola, i campioni italiani uscenti può dividerle da quel titolo meritatissimo e tanto sognato; dovrebbero fare meglio di 428 punti…… Ecco la fine della loro prova, ecco la fine della gara, si aspetta il loro punteggio ….. Si accende il video e …. 406 punti! Sono Campionesse d’Italia !! E con questa vittoria nella classifica del Gran Prix superano tutte le altre coppie e sono ancora prime.
Due medaglie d’oro !!!
Laura e Carlotta sono le nuove Campionesse Italiane 2016 e per il secondo anno consecutivo le vincitrici del Gran Prix.

image image image image