Premio Massimo Pizzoli

Domenica 1 Dicembre 2002, presso il centro sportivo della società Antal Pallavicini si è svolto il consueto ” Campionato Interprovinciale C.S.I di judo”. Vi hanno partecipato n.330 atleti provenienti dalla nostra regione più 2 squadre Trentine.

Questo campionato all’undicesimo anno, ha visto protagonisti gli atleti bolognesi.
Gli orsetti dell’ IMA S. Mamolo, nome che gli deriva dal simbolo dell’orso che gli atleti di questa polisportiva portano sul loro judogi, guidati dal Maestro Paolo Checchi, dopo aver conquistato i Campionati Nazionali C.S.I 2001/2002, non si sono fatti sfuggire la gara di casa vincendo a pieno titolo il prestigioso trofeo giovanile.

Su 8 aree di combattimento (” tatami ” per coloro che praticano questa bellissima disciplina) gli atleti sono stati seguiti da ben 40 tecnici C.S.I. Hanno contribuito alla bellissima manifestazione gli arbitri federali, che con occhi attenti hanno arbitrato gli atleti.

Villa Pallavicini con il suo accogliente palazzetto ha accolto oltre un migliaio di spettatori che si sono fatti sentire applaudendo le loro squadre. Alle premiazioni hanno partecipato il Cav. Florio Mattei, Presidente Onorario Regionale del CONI, il Pres. Provinciale CSI Stefano Gamberini e tutta la Presidenza Provinciale.

Quest’anno è stato istituito un nuovo ed importante premio, “Il Memorial Massimo Pizzoli” premio andato a 5 atleti che si sono particolarmente differenziati per la loro bravura o per il loro comportamento sportivo.
A premiare questi atleti è stata la famiglia Pizzoli, nella persona del fratello Graziano.

Con tanta emozione nel ricordo del Vice Presidente Massimo, scomparso questa estate tragicamente, le premiazioni sono state accompagnate da un fragoroso applauso.