Care donne, poi non dite che nessuno vi aveva avvertito

Clio Dosi

Se c’è una cosa che non dovete e dovete mai fare, care amiche, ma dico proprio mai, nonostante possiate essere così piene di cellulite da traballare per tre minuti ad ogni passo, nonostante possiate avere i muscoli più flaccidi di quelli di una lumaca, nonostante possiate amare il pensiero orientale tanto da divorziare perché vostro marito non ne può più di “puzzo di incenso al caprifoglio” e di quei maledetti bagagli scaccia-non-so-chè che tintinnano per ore appena tira un po’ d’aria, nonostante possiate essere così femministe da non sognare altro che menar maschi, nonostante vogliate affermare la vostra personalità e ritrovare il vostro equilibrio perché siete stanche di insultarvi ogni mattina allo specchio dicendovi che siete brutte come un cesso e che avete due occhiaie da paura, dicevo mai e poi mai( anche se avete tutti questi e altri problemi )affidarsi al judo.

Vedete, sarebbe come prendersi a martellate su un piede. Mi spiego. Dopo i primi tempi di pratica vi guarderete allo specchio e sarete molto soddisfatte di voi stesse: avrete quasi sconfitto la cellulite, osserverete compiaciute un ventre piatto con dei bellissimi addominali, vi accorgerete di sclerare molto meno del solito grazie a quelle due ore settimanali che vi permettono di sfogarvi e di eliminare gran parte dello stress, tutte quelle nuove conoscenze della palestra vi renderanno più allegre, vi sentirete anche più leggere grazie al maestro che vi aiuta in qualsiasi problema voi abbiate….

Ma fate molta attenzione perché vi accorgerete che più sarete sollevate da tutte queste sensazioni, più vi legherete al judo; ed inizialmente non ci vedrete niente di male nell’essere judo-dipendenti, ma ricordate la vostra femminilità? Presto le nostre tipiche paranoie si faranno strada dentro di voi e riaffioreranno là sul tatami. Che incubi !! Il peggiore di tutti è il peso, obbligatorio prima di ogni gara. Quando sali sulla bilancia elettronica e aspetti il responso che ti giungerà pubblicamente davanti a tutti quei ragazzi, provi un ansia, ma un ansia……
Per non parlare della ceretta che bisogna farsi anche in inverno visto che lottando si potrebbero alzare i pantaloni fino al ginocchio! Poi c’è il problema dell’acconciatura visto che i capelli non devono essere sciolti e la coda non troppo bassa altrimenti rischi delle gran tirate ( di capelli )!

E poi ci sono i calli che ti vengono sulle mani e braccialetti e orecchini che non puoi tenere per problemi di sicurezza.

Insomma quello che voglio proprio dirvi è di non lasciarvi trascinare in questo tunnel: il mostro del judo ben presto vi bloccherà col suo divertimento, vi legherà con la sua strana diversità dagli altri sport, vi imprigionerà con la sua arte. Se perciò fra qualche tempo sarete incatenate in queste condizioni….Beh, poi non dite che nessuno vi aveva avvertito!