San Mamolo Judo

di Gianluca Frascà

Presente nel mondo judoistico da più di vent’anni, la S. Mamolo è una società che fa dell’esperienza del suo Maestro, dei suoi insegnanti nonché dell’amore per i suoi atleti le sue carte vincenti.

Da anni, ormai, detta legge nel C.S.I. con primi posti a livello provinciale, regionale e ultimamente, anche a quello nazionale. Quasi tutta la squadra è composta da ragazzi che non raggiungono i vent’anni e questo è motivo di vanto per il Maestro Paolo Checchi e per tutta la Polisportiva.

Il vero segreto è il duro, se non durissimo, allenamento, e la grande dolcezza che il Maestro riversa sui suoi atleti, andando ben oltre alle usuali mansioni di un allenatore: il metodo c’è e i risultati si vedono!!! Solo l’ultimo anno ha regalato alla S. Mamolo Judo il campionato interprovinciale, quello regionale, quello interregionale oltre al campionato assoluto C.S.I Joy Cup.

La grande famiglia che è questa società, è in crescita tanto quanto i suoi risultati sportivi, e ci auspichiamo che continui a dare lustro alla nostra città non solo in Italia, ma chi lo sa, anche in Europa.