Campionati Italiani di Paestum

di Clio Dosi

Svegliati alle 06.30 tutti gli atleti della rappresentativa dell’Emilia Romagna si sono incontrati a Villa Pallavicini, per prendere il pulman che li ha condotti fino a Paestum.

Forti sono state le preoccupazioni e le tensioni dei maestri ( Paolo Checchi, Stefano Rossi, Aldo Minarelli, Salvatore Bellavia ) che hanno ricevuto durante il viaggio la telefonata del responsabile nazionale del C.S.I ” Ho bisogno di voi”.

Effettivamente di una mano ce n’era bisogno:nell’organizzare la palestra dove si svolgevano le gare e controllare che la competizione si svolgesse senza intoppi.

Tutto questo è stato compensato dall’ alloggiamento al bellissimo albergo “Meridiana” immerso nel verde, con piscina all’aperto.

Le due serate sono trascorse tra guide turistiche e feste in piazza: dove i maestri si sono scatenati in una “Romagna mia” eseguita ad hoc dall’orchestra locale, rischiando la rissa ( scherzo !!! ) con alcuni cantanti napoletani, mentre i ragazzi hanno fatto conoscenza con le ragazze del luogo.

Terminata un intensa tre giorni i nostri ragazzi sono partiti alle 12 alla volta di Bologna, dove li aspetta un meritato riposo dopo un anno di gare e di soddisfazioni, per poi ricominciare una nuova stagione a Settembre.