Grandi successi per il Team IMA San Mamolo Judo a Castel Maggiore
Domenica 2 marzo, presso il Centro Tecnico di Castel Maggiore, si sono svolte due importanti competizioni di judo: la qualificazione under 19 per i Campionati Italiani Juniores A2 e il Trofeo Esordienti B. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti dalla nostra regione e da altre parti d’Italia.
Nella qualificazione juniores, con la presenza di ben 100 atleti, il Team IMA San Mamolo Judo, guidato dai tecnici Paolo Checchi e Maurizio Farini, ha ottenuto eccellenti risultati qualificando due atleti per i Campionati Italiani: Gianluca Bellucci e Viola Franzoni Tamburi. Ottime anche le prestazioni di Samantha Koadio, Francesco Vasina, Giuseppe Rodella e Gaetano Aiello, che si sono classificati tra i primi cinque, pur non riuscendo a ottenere la qualificazione.
Nel Trofeo Esordienti under 13, che ha visto la partecipazione di 44 società e oltre 160 giovani judoka provenienti dall’Emilia-Romagna, dalla Lombardia, dalle Marche, dalla Toscana e dal Veneto, il Team IMA San Mamolo Judo ha confermato il proprio valore. Gli atleti sono stati seguiti dai tecnici Luca Gelli e Rostand Melaping, oltre ai già citati Checchi e Farini.
I 12 atleti in gara hanno conquistato ben 10 medaglie, dimostrando talento e determinazione:
- Medaglia d’argento: Emma Ronchetti, Letizia Maini, Maksym Dobrovolskiy e Lorenzo Michelini.
- Medaglia di bronzo: Anita Nerieri, Nora Casamichela, Arianna Sapuppo, Sofia Pastore, Davide Lucchetti e Kevin Berardi.
Grazie a questi straordinari risultati, il Team IMA San Mamolo Judo ha ottenuto il secondo posto nella classifica generale per società e si è confermato come la prima società della provincia.
Un fine settimana ricco di soddisfazioni per la squadra e i suoi tecnici, che continuano a lavorare con impegno per portare sempre più in alto il nome del Team IMA San Mamolo Judo nel panorama nazionale.