Nonostante l’alluvione che ha colpito pesantemente la scuola del San Mamolo judo arrivano ancora buoni risultati.
Dopo il Grand Prix Nazionale esordienti della scorsa settimana con la medaglia d’argento di Edoardo Celestra oggi 24 novembre, si sono svolte due importanti appuntamenti.
A Ostia la finale della Coppa Italia di A1 e a Verona il campionato italiano a squadre.
Questi I risultati ottenuti dal Team IMA SAN MAMOLO JUDO.
A Ostia nella finale di coppa italia si è conquistato un quinto e un settimo posto con Lucia Magli e Danila Trotta; purtroppo Lucia la più giovane atleta in gara perde l’occasione di una nuova medaglia fermata in semifinale della veterana Betty Wuk, poi in finale per il bronzo dopo un combattimento combattutissimo e tiratissimo dall’atleta laziale Rosanna Iocci. Buono anche il piazzamento di Danila che porta a casa un settimo posto.
Invece a Verona nel campionato italiano a squadre di kata, la nostra coppia Laura Bugo e Barbara Bruni ( alla sua ultima gara per motivi di lavoro ) conquistano una medaglia d’argento con la squadra della nostra regione.
Prima gara di kata per Viola Franzoni e Costanza Montanari che si classificano al 12 posto.
Oggi è stata una domenica piena di emozioni ci racconta il Presidente e Maestro Paolo Checchi. A Ostia le nostre ragazze hanno sfiorato il podio alla nostra portata con l’atleta più giovane della categoria ( 18 anni ) e a Verona abbiamo salutato Barbara alla sua ultima gara.
Questo mi rattrista, ma sempre a Verona è nata una nuova coppia di giovani atlete Viola e Costanza 17 e 18 anni che promettono tanto per il futuro.
Nonostante le avversità che ci hanno colpito negli ultimi giorni il San Mamolo Judo è vivo, grazie a tutti questi ragazzi e a tutti i loro genitori che ci sostengono.