Si è chiuso oggi l’anno sportivo 2023-2024 con il campionato italiano di kata svolto a Ostia. 71 coppie si sono affrontate per vincere i campionati italiani e per selezionare quali coppie partiranno per i prossimi mondiali che si svolgeranno a Las Vegas a novembre.
Grande risultato delle nostre ragazze campionesse italiane uscenti che ancora una volta sono state protagoniste vincendo per il quarto anno consecutivo il titolo. Laura Bugo e Barbara Bruni Cerchier vincono ancora e sono campionesse italiane. Cristina De Zordo insieme a Lisa Artesiani( Accademia Casalecchio) invece sfiorano il podio e si qualificano al quarto posto.
Ancora una grande prova, ancora un campionato italiano vinto.
Nell’anno sportivo 2023/24 ancora una volta il TEAM IMA SAN MAMOLO JUDO è stato protagonista vincendo ben 5 medaglie nei campionati italiani A1, A2 e nel kata. Nella classifica annuale per società il Team è la prima società di Bologna e provincia, così come nella classifica quadriennale che conclude il quadriennio olimpico. Ricordiamo fra i prestigiosi risultati anche la qualificazione alle para olimpiadi di un atleta non vedente.
Tanti risultati sono figli di tanto lavoro ci racconta il Maestro Paolo Checchi che premia prima di tutto questi ragazzi straordinari, poi gli educatori, gli istruttori che con tanto cuore sono vicini ai ragazzi. Poi la nuova struttura.
Avere una palestra, una casa solo per noi, ci da modo di crescere.
Il Team IMA SAN MAMOLO JUDO ha casa, cuore e palestra in via Olindo Guerrini, dove i ragazzi possono crescere in una grande famiglia. Qui si insegna judo tutti i giorni, qui i ragazzi crescono sereni seguiti non solo tecnicamente ma soprattutto umanamente da istruttori educatori che sono stati prima atleti, poi educatori, poi insegnanti. Tutti i ragazzi sono nati e cresciuti in questa scuola. I risultati sono importanti ci racconta il papà maestro Paolo Checchi, ma vedere i miei ragazzi crescere, entrare nel mondo del lavoro, innamorarsi e portarmi qui i loro figli è una emozione incredibile.