Un bronzo a Olbia per il Campionato Italiano A2 Esordienti B di Judo per il TEAM IMA SAN MAMOLO JUDO.

Dopo 22 anni, ritorna in Sardegna, a Olbia, il Judo che conta con il Campionato Italiano A2 Esordienti B di Judo, della FIJLKAM, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.
L’evento si è tenuto il 25 e 26 maggio 2024 presso il GeoPalace ed è stato dedicato esclusivamente alla categoria Esordienti B. Questa prestigiosa manifestazione organizzata con il sostegno dell’Assessorato Regionale al Turismo, Commercio e Artigianato, dell’Assessorato Regionale allo Sport, Cultura e Pubblica Istruzione e del Comune di Olbia.

A livello nazionale, l’evento ha rivestito grande importanza per i giovani atleti, poiché ha contribuito a determinare il ranking nazionale degli esordienti più talentuosi d’Italia e ha offerto l’opportunità di qualificarsi per i campionati nazionali A1 di categoria.

Oltre 600 atleti si sono sfidati sui tatami per conquistare i titoli nelle diverse categorie presso il GeoPalace. Inoltre, erano presenti ben 255 società provenienti da diverse regioni italiane, dimostrando l’eccezionale coinvolgimento nella competizione. Il Team IMA SAN MAMOLO JUDO presente con ben 5 atleti, Kevin Berardi, Luca Fabbroni, Edoardo Celestra, Letizia Maini e Aurora Sapuppo.

Sabato la gara maschile dove un grande Edoardo Celestra conquista la medaglia di bronzo. Edoardo seguito dal suo Maestro Paolo Checchi passa con estrema facilità i primi due combattimenti vincendo per ippon. Si ferma in semifinale a 30 secondi dalla fine quando in vantaggio di un wazari si fa sorprendere dell’atleta di casa Loi. Persa la finale Edoardo si riprende nella gara per la medaglia di bronzo dove vince ancora per ippon contro l’atleta friulano.
Edoardo conquista la medaglia di bronzo.