4 appuntamenti a
Catania, Vittorio Veneto e Bologna
Fine settimana pieno di appuntamenti per il Team IMA San Mamolo Judo questo fine settimana con ben 4 appuntamenti per la squadra di kata e di shiai.
Sabato la squadra di kata era impegnata a Catania per il Gran Prix Internazionale con Laura Bugo, Barbara Bruni Cerchier e Maria Cristina Zuccatti mentre a Vittorio Veneto nel Grand Prix Internazionale di shiai c’erano, seguiti dal giovane tecnico Patrick Covato, Federico Vender, Giacomo Merli e Gianluca Bellucci.
Domenica sempre a Vittorio Veneto nel Trofeo Internazionale con la squadra degli esordienti Adele Canella, Arianna Fazio, Edoardo Celestra, Kevin Berardi, Gianluca Fabbroni, Maksym Dobrovolskyi.
A Bologna la Scuola del San Mamolo invece schierava ben 30 ragazzini nel Trofeo Regionale Judo Day.
4 appuntamenti per la squadra di kata e di shiai con i tecnici che si sono divisi fra Catania, Vittorio Veneto e Bologna.
Cominciamo con la gara del sabato a Catania dove le ragazze terribili della nazionale di kata seguite per l’occasione dal tecnico Cesare Amorosi, conquistano un oro con Laura e Barbara e un argento con Maria Cristina. Laura e Barbara vice campionesse europee e campionesse italiane in carica continuano la loro scia vincente per arrivare a quella medaglia mondiale che manca da Città del Messico quando Laura Bugo e Carlotta Checchi conquistarono la medaglia di bronzo.
Ora Laura e Barbara, prime nelle classifiche nazionali, continuano il loro cammino per conquistare quella medaglia mondiale tanto meritata.
Torna sul podio conquistando un buon secondo posto, un argento, Maria Cristina Zuccatti dopo un periodo piuttosto sfortunato che la vista purtroppo saltare gli ultimi appuntamenti.
Passiamo invece alle gare di shiai.
Entra nei top ten sabato con un buon settimo posto a Vittorio Veneto nella categoria juniores il giovane Gianluca Bellucci, mentre conquista la medaglia di bronzo domenica negli esordienti Edoardo Celestra seguito per l’occasione dal tecnico Maurizio Farini.
Mentre a Vittorio Veneto si svolgeva il torneo internazionale a Bologna nella gara regionale la scuola del San Mamolo Judo conquistava ben 10 primi posti, 10 ori con :
Filippo Saglimbeni, Eduardo De Feo, Gessica Liù, Darius Tamas, Guglielmo Veronesi, Pietro Riccieri, Benedetta Orlandi, Emanuele Salomoni, Laura Maini, e Leonardo Allegro.
Per ultimo ma importantissimo la federazione ha pubblicato la classifica nazionale per risultati sportivi, delle migliori società italiane e il Team IMA San Mamolo Judo risulta una delle prime società italiane e la prima società della provincia di Bologna. Felice lo staff tecnico perché questa classifica premia i tanti sacrifici di tutti gli atleti e di tutti gli allenatori.