Mondiali di kata per le ragazze azzurre del TEAM IMA SAN MAMOLO JUDO e Qualificazione esordienti al Campionato Italiano under 13
29 Ottobre 2023
Rimangono accesi i riflettori sul judo ad Abu Dhabi e dopo le tre giornate di Grand Slam, ne seguono altre due in cui si disputano i campionati del mondo di kata. Dalla Jiu-Jitsu Arena si è passati però alla University Paris Sorbonne dove, sabato 28 e domenica 29 ottobre, 288 atleti di 35 nazioni sono stati chiamati a contendersi le medaglie mondiali del judo kata.
Nella delegazione italiana vi erano il tecnico del Team IMA San Mamolo judo Cesare Amorosi e le campionesse italiane Laura Bugo e Barbara Bruni Cerchier nel Ju-no-kata e Lisa Vertuani, con Maria Cristina Zuccatti De Zordo nel Kime-no-kata.
Sabato, nella prima giornata dei Campionati del mondo di Kata ad Abu Dhabi svolti nel campus dell’Università della Sorbona, nella capitale degli Emirati Arabi Uniti è stata anche l’occasione per celebrare la Giornata Mondiale del Judo.
Dopo la festa eccoci alla gara.
Le atlete del TEAM IMA SAN MAMOLO JUDO sfiorano il podio conquistando un 4 posto che grida vendetta perchè per un solo mezzo punto non conquistano il podio.
I complimenti di tutto lo staff tecnico nonostante la delusione di una medaglia mondiale sfiorata perché Laura e Barbara
quinte lo scorso anno, quarte quest’anno sono sempre al Top nelle classifiche mondiali.
Qualificazioni Campionato Italiano esordienti.
Domenica 29 con un secondo e terzo posto si qualificano al campionato italiano Maya e Giovanna.
Questi i risultati dei nostri atleti.
Maya e Adele 2 seconde
Giovanna ed Edoardo 3 terzi