Bronzo per Danila Trotta al Campionato Italiano Esordienti B

Campionato Italiano esordienti 2017
Ostia, 3 dicembre 2017. Sono oltre 500 gli atleti che, in nove categorie di peso maschili sabato ed otto categorie femminili domenica, si sono contesi nel PalaPellicone a Ostia il titolo italiano della classe U15, Esordienti B. Si tratta di 327 giovani nelle categorie maschili e 219 in quelle femminili che si sono confrontati sui cinque tatami allestiti nel centro olimpico.
Il Team San Mamolo Judo conquista con Danila Trotta la medaglia di bronzo, con Francesco Ricci un settimo posto assoluto e con Giacomo Merli e Riccardo Fiorini altri due buoni piazzamenti fuori dai top ten.
Grandissima soddisfazione per tutto lo staff tecnico del San Mamolo Judo che quest’anno ha visto protagonisti i giovani atleti della Società, infatti dopo un argento negli europei di judo kata e un argento nel mondiale under 35 sempre di judo kata, domenica hanno conquistato nel Campionato Italiano esordienti una medaglia di bronzo con Danila Trotta che con 5 vittorie per ippon ( seguita per l’occasione dall’allenatore Aldo Minarelli ) colloca ancora una volta questa Società, nata sotto ad una chiesa,( San Saverio e Mamolo appunto) in cima alla classifica italiana giovanile del Campionato Italiano.