Gran Prix di kata Memorial Bisi

Ostia, 1 maggio 2016. Si è svolta l’ultima prova del Gran Prix di kata prima degli europei che si svolgeranno fra 15 giorni ad Olbia. La coppia bolognese Bugo Laura e Carlotta Checchi del San Mamolo judo dovevano recuperare la gara di Bergamo dove per regolamento non hanno potuto partecipare lasciando così alle coppie rivali la possibilità di superarle in classifica. ( Infatti Laura e Carlotta vincitrici lo scorso anno della medaglia d’argento agli europei 2015 per regolamento debbono partecipano ad una gara in meno) .
Quasi quaranta coppie si sono esibite a Campegine, in provincia di Reggio Emilia, in occasione dell’ottavo Memorial Otello Bisi, gara valida per il Grand Prix di kata. Le nostre atlete dovevano vincere e precedere le coppie trentine e siciliane per rientrare in gara per la partecipazione al mondiale.
Ricordiamo che pur in vantaggio nel punteggio sempre sugli avversari diretti non potendo partecipando al trofeo delle regioni erano state superate nella classifica generale.
Domenica le atlete del San Mamolo judo con un secondo posto ( nella foto ) accorciano le distanze a soli due punti dalla coppia trentina giunta al quinto posto e superano di un solo punto la coppia siciliana giunta al terzo posto.
Ora si attendono a fine giugno i Campionati Italiani, ultima gara dell’anno sportivo che sancirà la coppia della nazionale che parteciperà al mondiale di inizio ottobre.
Intanto ad Olbia fra 15 giorni si svolgeranno i Campionati Europei di judo kata e Laura e Carlotta parteciperanno per continuare un sogno e cercare di ripetersi.

image