11° Gran Premio Nazionale

A Ciserano oltre 500 atleti del Judo sui tatami per i titoli di Campioni Nazionali 2013.

Tutte le regioni rappresentate con i comitati più numerosi di Bergamo, Bologna, Trento, Lecco, Prato, Brescia, Varese, Pavia, Como, Modena, Ravenna, Milano, Gubbio e Forlì.
Due giorni di gare di altissimo livello tecnico con le maggiori squadre a contendersi il titolo di Squadra Campione Nazionale.

La mattina del 25 aprile hanno aperto le giornate di gara le categorie giovanili dei ragazzi (10-11 anni) dove i piccoli del San Mamolo Judo hanno conquistato 3 ori con Anna Checchi, Alberto Berni e Daniel Mangini, 1 argento con Riccardo Fiorini, due medaglie di bronzo con Lorenzo Paganelli, Riccardo Tinti e un 5° posto con Lorenzo Marciari.

6 medaglie per i più piccoli atleti della scuola, era il preludio della grande impresa.
Alle ore 15 infatti sono iniziate le categorie agoniste che hanno visto confrontarsi gli atleti dai 12 ai 35 anni.

Il Team McDonald’s IMA San Mamolo Judo nonostante alcune importanti assenze sbaragliava i tatami di Bergamo vincendo ben 10 medaglie d’oro, 9 d’argento e 9 di bronzo.

Conquistano l’oro e il titolo di campioni d’Italia: Andrea Camisa, Roberto Caniato, il capitano della squadra Chiara Casadio, Gaia Guidotti, Dario Illice, Francesca Macaluso,
Martina Musolesi, Claudia Paganelli, Costanza Pezzi, Martina Rossi.

Argento per : Laura Bugo, Lorenzo Frangiamone, Tommaso Frangiamone, Chiara Garavelli, Lucrezia Grilli, Michela Minerva, Rachele Tacoli, Martina Treggiari, Federico Vender.

Medaglia rosa (bronzo) per : Carlotta Checchi, Giacomo Lemoli, Lorenzo Mandrioli, Alessio Merli, Beatrice Nanni, Filippo Scudellari, Chiara Tomasoni, Sofia Trizio, Maria Cristina De Zordo.

Conquistano una medaglia anche Stefano Giordani oro per il CSI Casalecchio, e Alessandro Frullini medaglia d’argento per la Polisportiva Villaggio del Fanciullo.

Con questa importante vittoria il Team San Mamolo dimostra ancora una volta la sua superiorità tecnica in tutti gli appuntamenti più importanti dell’anno sportivo.