Meeting Internazionale di Trento

di Alberto Soavi

Trento – Sabato e domenica presso il palazzetto di Gardolo (Trento) si è svolto il 15° Meeting Internazionale Città di Trento.
Centinaia i partecipanti fra grandi e piccini. Oltre 40 le società che vi hanno aderito, quattro i tatami ed un livello sicuramente alto poichè erano schierati club francesi, tedeschi, austriaci, sloveni ecc, ecc.

L’Ima Carpenfer San Mamolo con i suoi pulcini è partita da Bologna sabato mattina; nel pomeriggio stesso i nostri atleti più grandi erano già sulle materassine e alla fine della giornata la stanchezza è stata ricambiata da uno splendido secondo posto a pari merito, conquistato dai ragazzi con le unghie e con i denti.

La giornata seguente però è stata quella delle grandi sorprese.
Tutto il team dei più piccoli, guidati dal Maestro Paolo Checchi, si è saputo opporre alla forza di tutte le altre grandi palestre; con un podio dopo l’altro la squadra è riuscita ad arrivare in cima alla classifica fino a raggiungere il primo posto a pari merito con i padroni di casa.

Scese le lacrime di commozione durante la premiazione, la squadra è ripartita verso casa.
Anche se dopo soli 15 minuti l’intero pullman si era addormentato, l’atmosfera era d’enorme compiacimento per il gran successo ottenuto e di soddisfazione per la coppia di coppe conquistate nel fine settimana e che vanno ad aggiungersi alla già numerosa collezione dei san mamolini.

Un grosso ringraziamento va indubbiamente dedicato a tutti i collaboratori e genitori ( Gabriele, Alberto, Davide, Maurizio, Edoardo, Carlo, Maria Daniela, Alessandra ) che hanno saputo aiutare ed appoggiare nei momenti di bisogno il Maestro Paolo, al quale va sicuramente una buona parte del merito.

Alberto Soavi