La grande, forte emozione di un papà… ” maestro “

Oramai dovrei essere avvezzo alle gare, sono freddo nel momento dell’incontro e sento di aver l’incontro tatticamente in mano, ma questi due giorni per me sono stati particolarmente duri. Confrontarmi con le mie bimbe, che sentono tanto la tensione della gara è faticoso. La tensione di sabato della Martina mi sembrava esagerata… Marti sabato ha vinto 2 combattimenti come una veterana. Sicura, perfetta !!!
Un primo posto il suo, che sentivo vicino perché Martina la conosco bene.

Carlotta, tutto cuore invece, domenica era alla sua prima gara in piedi e ha vinto mettendoci tutta se stessa, quel cuore che non le manca mai quando combatte! Quel puledrino che saltava sul tatami con le braccia forti sulle sue avversarie, quel cuoricino che lottava fino alla fine con tanta grinta e tenacia. Quelle lacrimone scoppiate dopo, mentre mi abbracciava forte, forte… tanta voglia di mostrare “tanto” al suo papà.
Avevo provato a parlarle, a tranquillizzarla, perché fosse serena, perché fosse tranquilla, perché l’importante alla prima gara è partecipare ed imparare, ma lei con quel visino dolce e quegli occhioni grandi mi ha risposto:
” Papà, io voglio vincere per te !! “