La mia cintura nera!!
Di Natascia DiCandia
Non ci credo ancora: sono diventata cintura nera! Chi se lo aspettava!
E’ una vita che pratico questo sport raggiungendo buoni risultati ma mai avrei pensato di diventare ” come il maestro” una cintura nera! E’ una sensazione stranissima che ti da soddisfazione ma allo stesso tempo, tanta responsabilità.
E’ un traguardo importante e bisogna pensare che da qui tutto deve ancora continuare…
Il giorno della gara è stato massacrante sia a livello fisico che a livello mentale.
Nonostante fosse la centesima gara, in quel momento sembrava la prima: la tensione era al massimo, tutta la situazione mi sembrava sconosciuta non vedevo niente,davanti a me vedevo e sognavo solo la vittoria.
Volevo fare felice tutti quelli che mi sono stati vicini in questa disciplina, volevo dare onore alla mia vita e alle cose che amo,volevo dimostrare che i sogni possono diventare realtà, basta volerlo.
Durante il viaggio del ritorno… una lacrima scendeva sempre dai miei occhi e percorreva sulla mia guancia un percorso, cadeva poi sul volantino” campionati italiani 2009″…
quella piccola lacrima è la stessa bambina che percorso una strada per arrivare al giorno dei campionati per avverare il suo sogno… troppa era la gioia che non riuscivo a trattenermi…
La cosa più bella è stata quando a fine gara ho ringraziato il mio maestro di tutte le cose che mi ha insegnato, di tutte le sgridate, di tutti i consigli, di tutte le promesse mantenute, di tutti i sacrifici, di tutta la pazienza, di tutto il coraggio per affrontare con me ogni situazione e soprattutto l’ho ringraziato per aver condiviso con me la gioia più grande.
Grazie a tutti i miei amici che mi hanno sempre sostenuta e che hanno creduto in me,
grazie a quelli che come continuano a lottare per raggiungere il sogno della loro vita.
Un grazie di cuore a tutti.
Natascia