Gran Prix Internazionale di Kata e la qualificazione cadetti

Domenica 20 febbraio si sono svolti il 1* Gran Prix Internazionale di Kata e la qualificazione cadetti valevole per partecipare al Campionato Italiano under 18. Gli atleti del Team IMA SAN MAMOLO JUDO, erano presenti in entrambe le competizioni.

Nel kata a Leini in provincia di Torino, oro per Laura Bugo e Barbara Bruni Cerchier e bronzo per Maria Cristina Zuccatti. La squadra allenata per l’occasione dal Maestro Cesare Amorosi si è riconfermata. Dopo la vittoria ai Campionati Italiani dello scorso anno anche nel primo Grand Prix Internazionale Laura e Barbara conquistano un bellissimo oro.
Ottima prestazione con la conquista della medaglia di bronzo anche per Maria Cristina, sempre nelle top five.

A Castel Maggiore invece si svolgeva parallelamente la qualificazione cadetti per poter partecipare al Campionato Italiano under 18 che si svolgerà nel centro olimpico di Ostia il 5/6 marzo. Presenti oltre 120 ragazzi per strappare il pass nazionale.
Vince e conquista per il secondo anno il titolo di campione regionale Paolo Fancello che battendo tutti gli avversari per ippon si riconferma per la finale. Conquista la sua prima finale di un campionato italiano anche Francesco Vasina, alla sua terza gara ufficiale. Qualificate di diritto perché medagliate 2021 Lucia Magli e Viola Franzoni.

Piazzati nei top fine, ma purtroppo non qualificati anche Giuseppe Rodella secondo, Vagnetti Francesca e Benedetta Silipo terze, Andrea Aurori, Matteo Florini e Gregorio Farneti, quinti classificati.

A.S.D. San Mamolo Judo