Campionato Europeo di judo Kata e Gran Premio Nazionale CSI

È stato un fine settimana all’insegna delle grandi emozioni per il Team Burger King IMA San Mamolo judo. Questa settimana infatti Laura Bugo e Carlotta Checchi si giocavano gli europei di judo kata in Slovenia mentre la squadra si giocava il Gran Premio Nazionale di judo del Centro Sportivo Italiano, il campionato italiano del CSI a Valeggio sul Mincio.
Cominciamo a dire che dalla Slovenia purtroppo arrivava un quarto posto che lasciava l’amaro in bocca a Laura e Carlotta che speravano di conquistare un altra medaglia.
Ma la bella notizia però arrivava dalla federazione perchè le due atlete sono state riconosciute “ATLETE AZZURRE” per il loro ricco curriculum sportivo. Un grande riconoscimento a due atlete che tanto danno alla nazionale.
Mentre in Slovenia si svolgeva il campionato europeo di judo kata a Valeggio sul Mincio si combatteva per conquistare il titolo di campione nazionale e per conquistare il titolo di prima squadra in italia per il Centro Sportivo Italiano.
Con 13 ori, 13 argenti e 13 bronzi il San Mamolo judo conquistava il titolo nella classifica a squadre.
Sono campioni nazionali gli atleti:
Chiara Casadio, Lucia Magli, Leonardo Cornia, Andrea Fancello, Giacomo Merli, Alessandro Bergami, Eleonora Giusti, Rachele Tacoli, Danila Trotta, Francesco Ricci, Giulia Scurani, Sofia Trizio, Luca Gelli.
Sono medaglia d’argento:
Tommaso Magelli, Pietro Baratozzi, Giovanni Pancaldi, Francesca Vagnetti, Edoardo Lombardi, Erika Barbolini, Alberto Berni, Beatrice Barbieri, Andrea Suriani, Riccardo Fiorini, Marco Bugo, Matteo Cantelli e Riccardo Biolchini.
Medaglie di bronzo per
Mirko Cavedoni, Matteo Maini, Lorenzo Cardillo, Cristian Natale, Davide Dall’Osso, Elisa Morizzi, Anna Checchi, Arianna Calanchi, Chiara Garavelli, Alessandro Moiin, Lorenzo Marciari, Daniele Mattiacci e Alberto Pancaldi.