Capitano del San Mamolo Judo

Di Chiara Casadio

E’ un grande onore, per me, essere in questa occasione una portavoce di tutti i ragazzi e le ragazze che quest’anno partecipano al Gran Premio Nazionale di judo del Centro Sportivo Italiano, ormai giunto alla sua 9a edizione.

Questa gara, a cui partecipo da tanti anni, ha sempre rappresentato l’ultimo importante traguardo della stagione, l’ultimo obbiettivo da raggiungere dopo tanto allenamento e impegno costante; non è una semplice competizione, ma un vero e proprio evento da vivere con gioia insieme alla propria squadra, a maestri ed allenatori e a tutti quelli che rendono grande e bello il mondo del CSI.

Quest’anno, poi, da neo-allenatrice provo la gioia di vedere anche alcuni dei miei giovanissimi allievi partecipare per la prima volta (e, spero, prima di una lunga serie) a questo grande avvenimento!

Posso ben immaginare l’emozione che li travolgerà: quel pizzico di paura e ansia, misto a una grande adrenalina e voglia di dare il massimo, che anche io tante volte ho provato!

Ecco, non posso non augurare a loro e a tutti gli atleti che quest’anno si riuniranno a Rovereto un grande “in bocca al lupo” e… buon divertimento!

Chiara Casadio