Il 2008 sta finendo

Il 2008 sta finendo.
E’ stato un anno pesante ma pieno di soddisfazioni per tutti noi del San Mamolo e soprattutto per il nostro Maestro.
Da dove cominciare?? Direi dalle soddisfazioni e dai risultati, risultati non solo sportivi ma anche personali dei nostri atleti.

Sono infatti arrivate alcune lauree che ci hanno riempito d’orgoglio.
Gran bravi ragazzi, che hanno saputo terminare un lungo ciclo di studi riuscendo a mantenere anche l’impegno sportivo al quale hanno dedicato altrettanta dedizione e costanza così da poter raggiungere l’ambito riconoscimento della cintura nera.

Questa è la massima espressione della mission del San Mamolo che si prodiga continuamente nell’educare l’allievo all’impegno in ogni ambito della sua vita,
magari anche cercando di divertirsi!

In ambito sportivo il San Mamolo Judo ha raggiunto diversi risultati positivi:

In FIJLKAM, due le medaglie ottenute ai Campionati Italiani, oltre al riconoscimento come 3a squadra femminile Italiana esordienti e tanti altri ragazzi qualificati in tutte le restanti categorie. La nostra squadra è stata inoltre spesso protagonista di rilievo in tutti i tornei in cui ha partecipato.

Nel Centro Sportivo Italiano la nostra società è la prima Squadra Nazionale;
questo risultato che ricalca quello degli anni precedenti ci dimostra che il judo CSI è targato Bologna o meglio ancora San Mamolo Judo!

Anche a Lignano Sabbiadoro ho visto tanti insegnanti, pieni di se, erano sicuri di vincere, ma… 2 squadre di Bologna nei primi due posti negli esordienti A e altre due nelle prime dieci, tutte squadre seguite dal nostro Maestro.

Ma quest’anno è stato anche un anno “faticoso” per alcune importanti defezioni tra i tecnici. Siamo riusciti comunque a riorganizzarci ed ora siamo più forti e uniti di prima!!
Insomma un anno intenso e carico di belle emozioni !!

Pensate ai nostri bambini, primi nel Gran Prix Regionale, primi nel Torneo Provinciale.
Ai premi assegnateci dal CONI come “Campioni di Educazione Sportiva” e il “Riconoscimento per l’attività del settore giovanile”.
Insomma tanto è stato fatto e i risultati ne sono la prova!

Ed infine vogliamo esprimere il pensiero del nostro Maestro.
Un grande riconoscimento verso tutte quelle persone che collaborano nel San Mamolo,
verso tutti quei ragazzi che vorranno continuare questa difficile strada e verso il nostri sponsor che ci aiutano.

A Tutti Voi, Buon Natale!!