Bologniadi, FIJLKAM granitica

Mai come quest’anno la F.I.J.L.K.A.M (federazione degli sport da combattimento) si presenta compatta e unita nei settori e negli intenti, all’appuntamento sportivo più importante dal punto di vista della visibilità e della diffusione di molteplici discipline sportive dell’intera provincia di BOLOGNA, dalle più note e seguite alle meno conosciute, ma non per questo meno importanti , la 3a edizione delle Bologniadi appunto.

IL comitato provinciale FIJLKAM ringrazia l’ideatore delle BOLOGNIADI, il presidente del Coni provinciale Renato Rizzoli e a tutto il suo staff, e tutti gli organi Istituzionali ,gli sponsor tecnici, che rendono possibile la realizzazione di un così importante evento per lo sport Felsineo.

All’interno FIJLKAM merito di questo risultato di partecipazione a fronti uniti ( judo,lotta,karate,ju jutsu, MGA) è da dividere tra le virtù delle diverse persone interessate: l’autorevolezza indiscussa del Presidente del Comitato Regionale Giovanni Morsiani, la lungimiranza del Vice Presidente del settore Judo Antonio Amorosi che ha individuato ed inserito nel suo staff con compiti organizzativi e di aggregazione un valente collaboratore Paolo Checchi, ed alla non comune caratteristica del delegato Provinciale Carlo Maurizzi di trasformare in successo ogni iniziativa da lui promossa.
Sono questi i motivi che danno origine ad un’edizione delle Bologniadi a ranghi compatti, a settori uniti al fine di dare alla cittadinanza un’immagine delle arti marziali seria e credibile, così come si conviene a sport che fanno dell’educazione e della cultura il proprio punto di forza.

La settimana OLIMPICA BOLOGNESE vedrà i vari settori della FIJLKAM impegnati sul territorio nella realizzazione di gare dimostrazioni ed esibizioni aperte al pubblico,e si concluderà Domenica 5 Giugno giornata Nazionale dello Sport ,in P.za VIII Agosto all’interno del VILLAGGIO DELLO SPORT.

Siamo certi che la collaborazione non finirà qui, e che Maurizzi e Checchi promuoveranno la F.I.J.L.K.A.M. sul territorio di Bologna dando nel prossimo futuro vita ad interessanti iniziative di valore indirizzate a tutte le fasce d’età, sposando in pieno il simpatico motto federale “dai cinque ai centocinque” intendendo gli anni in cui una persona può iniziare la pratica sportiva.