Un anno pieno di soddisfazioni

San Mamolo judo un anno pieno di soddisfazioni.

L’anno sportivo dell’Ima Carpenfer San Mamolo si chiuderà sabato mattina 26 giugno quando insieme ad alcuni componenti della squadra faranno visita al Papa;
infatti in occasione dei 60 anni del Centro Sportivo Italiano la squadra di judo che da tanto lustro alla nostra città è stata invitata
nella prestigiosa ” Aula Paolo VI ” in Vaticano.

Questa volta lo squadrone del San Mamolo non si muoverà per vincere la pur importante gara nazionale del CSI la ” Joy Cup “; ma sarà un occasione per il Maestro Paolo Checchi per vivere una esperienza “ unica ” insieme ai suoi ragazzi.
Nell’ambito del CSI e della Federazione il San Mamolo ha partecipato ad oltre 20 gare; si è ripetuta vincendo i Campionati Interregionali e Regionali CSI, giungendo al 2o posto nel Meeting Internazionale di Trento.
Quest’anno è stato importante anche per tre nostre “bandiere”:

  • Roberto Rusignuolo, divenuto arbitro
  • Gabriele Manzoni, promosso cintura nera
  • Clio Dosi, che ha conquistato la cintura nera in combattimento, alle finali del Campionato Nazionale, a soli 17 anni

Da Gennaio ad oggi Clio, Giacomo Berti, Elena Barbarella, Erika Fini, Davide Lanzoni, Abbiate Tania, Marco Degli Esposti, e Chiara Casadio hanno raggiunto le finali del campionato nazionale. Questi atleti hanno portato il San Mamolo a diventare nel 2003 la prima società di judo della nostra città.