Campionato Italiano di judo kata 2017 Gran Prix 2017

Domenica a Pergine in provincia di Trento si è svolto l’ultimo Campionato Italiano di specialità judo kata dell’anno sportivo 2016/17.
Le migliori 50 coppie finaliste Italiane si giocavano il Campionato Italiano e il Gran Prix 2017, gara che dava l’accesso agli atleti al Campionato del Mondo.
Per il Team San Mamolo Judo, Laura Bugo e Carlotta Checchi, campionesse Italiane uscenti, vincitrici di tutte le 4 prove precedenti a punteggio pieno nella classifica generale, era questa la prova più importante.
Con questo regolamento, l’ultima prova è il Campionato Italiano, dove i punteggi valgono doppio e la classifica può essere ribaltata.
Le portacolori del San Mamolo judo, sorteggiate per ultime, hanno dovuto aspettare la fine del loro esercizio per vedere sul tabellone di gara la classifica definitiva. Quando è finalmente apparsa, le ragazze hanno potuto festeggiare la quinta medaglia d’oro su 5 prove svolte, con il Coach Cesare Amorosi e tutta la squadra regionale.
Con questo risultato Laura e Carlotta vincono anche il Gran Prix Nazionale e saranno la coppia di punta ai prossimi mondiali che si terranno proprio in Italia a Olbia in ottobre.